venerdì 4 maggio 2012

Chissà se all'estero la rete da gli stessi problemi che da in Italia?

Aggiornamento in ritardissimo oggi (venerdì mattina per giovedì), e quindi anche molto stringato, a causa della rete che ierisera proprio non voleva saperne di andare e che anche oggi c'ha il suo bel perchè (devo approfittare di quello spiraglietto di mezzo minuto che mi da ogni ora circa, maledetti!).

E che ci volete fare, è così. La telecom continuerà a trasformare i propri utili in dividendi invece di usarli per rimettere a nuovo le sue infrastrutture, fino a che la cosa non diventerà totalmente ingestibile e non saremo più in grado di mandare nemmeno un sms. True story.

Detto questo, dovevo parlare della 24h di Deborah Pellegrino, pubblicata ieri e che per comodità riposto anche qua:


Che dire? A me è piaciuta molto. Fa ridere, ha un bello stile di disegno, è dinamica. E cosa non è la battuta di tavola 7? E quella dopo, con l'alieno che torna al suo posto? Da notare che reinfila anche le mani dentro le corde, bellissimo! Ma soprattutto "ha fatto tutto sa solo, giuro" MERITA tutta la lettura. Ma in generale, bella, bella, bella! Mi è piaciuta proprio tanto.


Deborah ha un suo blog, che vi consiglio di visitare (se ho capito bene aggiorna, o cerca di aggiornare, all'incirca una volta alla settimana-senza periodicità fissa, ovviamente-, quindi è particolarmente attivo. Contiene studi, bozzetti, riflessioni, passaggi, insomma è decisamente interessante per qualunque disegnatore e non solo), e fa parte di un gruppo che produce Codice Lapis, fanzine con cadenza annuale che esce in occasione di LuccaComics.
Ad ogni uscita viene affrontato un tema diverso, rielaborato e reinterpretato da ogni autore nella sua personalissima maniera, spaziando dall'horror all'humor, dal manga al fumetto per bambini. Parallelamente a Codice Lapis il gruppo cura anche Codice Lapis Special, una serie di create in occasione di eventi specifici. Il primo volume, ad esempio, è stato pubblicato in occasione del festival letterario per ragazzi "Immaginaria" che si è svolto a Sanremo nel 2011. Il volumetto si intitola "Le stregose avventure di Martina e Daniele" ed è una favola per bambini scritta a sei mani da UNA PARTE del Team di Codice Lapis: Selene, Michela, Emilia, Giorgia e Deborah (la qual cosa ci lascia anche intuire quanto sia folto il gruppo, parte del quale abbiamo avuto modo di conoscere alla passata Luccacomics e che produce materiale sicuramente degno di un'occhiata).


Detto questo, se non vado errato è la volta delle strisce di Atomica. Nuova striscia del capo, dunque, e avanti così.

Mi fa molto piacere segnalare che Valentina ha deciso di rimettersi al lavoro proprio sulle strisce, a dimostrazione del fatto che il lavoro su Atomica è tutt'altro che chiuso!

Per il resto, che dire? Questo è soffioleggero, si parla di rete Telecom di merda. L'ho detto? Si, l'ho detto. Eh, oh, è così. Passo e chiudo!




3 commenti:

  1. Posso dire di adorare pagina 16. :D

    RispondiElimina
  2. Storia molto divertente e la frase "ha fatto tutto da solo,giuro" non ha prezzo :D

    RispondiElimina
  3. Forse una delle 24h più divertenti che abbiamo mai avuto.

    RispondiElimina