mercoledì 30 maggio 2012

1,16,350, 14000.

Stamattina mi sono svegliato sussultando. Mi ero appena addormentato, dopo tre notti che non dormo dal mal di testa, cosa di cui soffro orrendamente dai tempi della tipografia e che non mi ha mai più abbandonato (non ne avevo mai sofferto prima).

Nel dormiveglia mi sono detto che dovevo smetterla di dondolare la gamba, che facevo ballare tutto. Poi mi sono detto che no, non stavo dondolando la gamba, probabilmente me lo sono sognato. Poi però ho notato che la gamba effettivamente stava dondolando. E che non ero io a farla dondolare. E' stato un istante: l'attimo dopo stavo guardando i mobili ballare e i lampadari dondolare mentre correvo come un missile verso l'uscita.

Fuori, gente nelle strade che gridava spaventata.


Sono esattamente 501 anni che la zona non veniva interessata da terremoti di tale entità. Continuo a pensare che sia veramente un caso stranissimo che il governo abbia tagliato i fondi per la ricostruzione dalle catastrofi appena qualche giorno prima del sisma dell'atro giorno. Mha. Ma mi fermo qua, che poi mi danno del complottista, per carità, ne ho piene le tasche di queste storie. Mi piace notare strane coincidenze, ecco tutto. E mi piace contare.


Ora, se questo fosse un paese serio, si prenderebbero i soldi della parata del 2 giugno, TUTTI, e si destinerebbeo alla ricostruzione. Se fosse un paese serio si prenderebbero i soldi del viaggio del Papa, TUTTI, e si destinerebbero alla ricostruzione (si, lo so che il Papa non fa parte dello stato italiano, ma quando si tratta di metter bocca e rovinare le cose che funzionano c'è sempre, quindi che ci sia anche quando le cose vanno male e si può fare qualcosa concretamente per migliorarle). Se questo fosse un paese serio si prenderebbero i soldi dei rimborsi elettoriali dei partiti, TUTTI, e si destinerebbeo alla ricostruzione. Se questo fosse un paese serio, si prenderebbero tutti quei soldi sprecati della politica (cioè tutto, spese e benefit inclusi, tutto quello che va oltre lo stipendio di un comune operaio che si prende un qualunque politicante italiano), TUTTI, e si destinerebbero alla ricostruzione. Se questo fosse un paese serio non compreremmo nuovi aerei da guerra e destineremmo quei soldi, TUTTI, alla ricostruzione.


E poi magari, una volta conclusa la ricostruzione (con questi fondi si farebbe alla svelta), si potrebbero usare gli stessi fondi (che non è che il Papa fa un viaggio all'anno: che se ne stia un po' a casa, anziano com'è) per cominciare a risolvere i problemi italiani.

Voglio far notare che il debito pubblico, TUTTO, corrispondebbe alla cifra guadagnata dagli italiani (se tutti gli italiani percepissero uno stipendio sociale COMUNQUE DA FAME di SOLI 1000 € al mese) in tre (dico, TRE; non 300. TRE!) anni.

Se governo e banche volessero potrebbero risolvere tutto a stretto giro di prestiti e BTP. Questo vale per l'Italia e vale per tutta L'europa, ed il mondo.

Ricordatevi SEMPRE che quando vi dicono che le cose sono complicate vi stanno prendendo per il culo. Ricordatevi che il denaro è solo carta. Ricordate che la maggior parte delle cose che vi dicono sono solo cazzate. E su quelle cazzate ci riducono in miseria e di conseguenza ci governano.


E intanto c'è una popolazione senza casa, senza futuro, senza speranze. Mentre tra qualche giorno ci sarà la solita stupida parata militare.


Oggi non allego nulla, per rispetto di quei 16 morti, un disperso, 350 feriti e 14000 sfollati che hanno riempito le pagine dei giornali oggi. Mentre qualcuno sta ancora a parlare del campionato.


Questo è soffioleggero, e sono incazzato, rammaricato e triste. Passo e chiudo.

2 commenti:

  1. E hanno pensato bene di aumentare la benzina per l'emergenza terremoto...Ma la parata si fa eh...s'ha da fare, non sia mai che si possa perdere un evento come questo, con tutte le mummie in esposizione! Quando assisto a certe cose mi viene in mente il ritornello di una canzone:
    "Ooh Ooh...ma a me non me ne frega, tanto...io sono un italiano e canto...e datemi fiorello e panariello alla tv...sono l'italiano medio..nel blu dipinto di blu.." Svegliatevi gente, qua si sta passando il limite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone però mi piaceva. Aveva un bel ritmo. Quello che questo paese ha perso.

      Elimina