giovedì 31 maggio 2012

Il capo 9




Dunque. Parlavo ierisera di cosa si farebbe in questo paese se fosse un paese serio. Chiaramente il "se" rappresentava un condizionale forte, come dire "se questo fosse un universo parallelo..."; ma questo non è un universo parallelo, è sempre il nostro universo lineare e pure un po' piatto se mi è concesso, e in questo piattume la festa del 2 giugno si farà, si, ma sobria. Ero un po' confuso, e sono andato a cercare ulteriori informazioni. "Sobria" significa che non ci saranno i cavalli, e non ci saranno le frecce tricolori. La presenza dei militari sarà ridotta del 20 %. Questo significa sobrio, per queste persone.
Se i militari fossero ridotti ancora dell'80 %, se non si fossero SPRECATI soldi per i preparativi, se si prendesse un politico, uno qualunque, tanto è uguale, e gli si dicesse "da ora vai avanti con 800 euro al mese, prendi l'autobus e devi avere problemi a tirare avanti COME QUALUNQUE ALTRO ITALIANO ONESTO, e tutto il resto del tuo stipendio e dei tuoi benefit lo si indirizza dove è giusto che sia (non in tasca a te)", e così anche per tutti gli altri, se infine a queste stesse persone si desse una pala in mano e li si mandasse a lavorare sul serio, ecco...questo sarebbe sobrio.

Fino a quel livello sono sempre le solite puttanate all'italiana maniera. E la finiamo qua.

Anzi, no, solo una domanda: c'è qualcuno in grado di spiegarmi perchè la giornata di lutto nazionale sarà il 4 giugno?




In alto, potete vedere (male, me ne rendo conto, la foto non è un granchè)...le matite. Quelle del secondo capitolo. Giusto per mostrarvi che il lavoro procede. In realtà procede molto più di così, solo che ancora non ho fatto nuove scansioni. Ma ormai ci siamo. Resistete ancora un po'. :)

Mi sono ritrovato, ultimamente, a sorprendermi di quanto mi piacciano le nuove chine. E' un'emozione che mi capita di provare stremamente raramente, quindi va decisamente goduta fino in fondo.
Non so per quale motivo non mi capiti così spesso come vorrei. Quando succede, mi sento bene, profondamente bene. Se ho mal di testa non lo sento più, se ho qualche problema fermo tutto e non ci penso più... e se avevo fame questa scompare, magicamente. Tutto quanto vive della soddisfazione della vita di questa china.
Perchè è una cosa che va bene. Quando c'è qualcosa che va bene, ALMENO UNA, per un momento va bene tutto.
Ma di questi tempi è difficile trovarne anche solo una.


Ad ogni modo, stasera chiudiamo con l'ultima striscia del capo. Se la memoria non mi inganna, ho materiale pronto per realizzarne ancora parecchie, e sicuramete lo farò. Ma per il momento, questa è l'ultima. Ho già spiegato la storia della pubblicazione del capo, come sia iniziata e come sia finita. E' stata una cosa abbastanza improvvisa, e non c'è stato il tempo di concludere le strisce già preimpostate.

Quando le trovo le finisco, prometto! Intanto, credo che dalla prossima settimana partiremo con le strisce della Vale!



Questo è soffioleggero, e ultimamente cerco di mantenermi...sobrio...dall'incazzaura nei confronti dello stato. Passo e chiudo!

Nessun commento:

Posta un commento