venerdì 30 marzo 2012

I grandi viaggi cominciano con un solo passo.

Sto per metter su le nuove tavole. Spero sinceramente che vi piacciano.

Ora posso spiegarvi perchè è da così tanto che non lo faccio. La settimana prossima sarà la 14ma settinana dell'anno. Avevo detto che per quanto possibile avrei cercato di caricare almeno una tavola alla settimana, questo effettivamente sarebbe stato il mio scopo. Poi, poco prima della 24h, sono riuscito a caricarne di botto 3. E, devo dire, tre tavole che mi sono anche piaciute molto. Ebbene, nonostante il fatto che questo blog-contenitore di fumetto sia iniziato solo a febbraio, se la settimana prossima ci saranno almeno 14 tavole sarà come se, effettivamente, avessi caricato una tavola alla settimana dall'inizio dell'anno.

E ci saranno.


E questo era uno degli obiettivi che questo blog, ed il sottoscritto, si prefiggevano. Per poi riprendere a caricare, con calma e tranquillità, almeno una tavola alla settimana. Per poter ritrovare il piacere di lavorare in pace, diciamo. Perchè il lavoro era diventato solo uno stress, mentre il fumetto deve essere piacere, e piacere è quando lo faccio con calma, in pace, con i tempi giusti. Con quelli che mi sento addosso, né troppo veloci, né troppo lenti. E ora mi sento una tavola alla settimana (non è vero: me ne sentirei molte di più, ma ho voluto scegliere una scadenza tranquilla per non sentirmi, in futuro, di nuovo addosso il peso dei ritardi).

Però, se lavoro, il piacere sta anche nell'esser letti. Io non ho ancora cominciato a spingere la diffusione di questo blog perchè volevo che chiunque vi capitasse per la prima volta potesse trovarvi da leggere qualcosa di almeno minimamente sostanzioso. La settimana prossima ci sarà, e quindi inviterò personalmente 10 persone a visitarlo. Poi staremo a vedere se deciderò di pubblicizzarlo o se vorrò aspettare ancora un pochino.

Quindi, comunque, probabilmente cominceranno a salire le visualizzazioni. Per ora, l'obiettivo è 300. Una volta raggiunto, sarà 500. E così via.

Un piccolo passettino alla volta.

Degli altri obiettivi vi dirò mano a mano che ci staremo avvicinando...

Nessun commento:

Posta un commento