venerdì 17 febbraio 2012

Due giorni di ritardo nel soffio

Eccola! Eccola! Ok, ho avuto due giorni di ritardo, d'accordo, però c'è, e non sono andato neppure troppo in là! Buono, no?

Ora sono tre! Oggi è il 17 febbraio, il 48mo giorno dell'anno. Quindi, facendo due rapidi calcoli, è come se avessi pubblicato una tavola ogni due settimane circa. Però in realtà mi sto muovento su una media -per ora scarsa, è vero- di una tavola alla settimana, e mi piacerebbe davvero tanto se riuscisse a rimanere su questa media.

Oh, ma non fateci la bocca. Che tanto da qualche parte topperò e non ce la farò di sicuro. Quindi non prendete per buona la cosa che esca una tavola alla settimana, perchè non è così. Oh. Poi non dite che non vi ho avvertito, eh! Che lo so che siete ancora due gatti lì a leggere (neanche quattro, due!), che ancora non ho iniziato a diffondere il verbo, ma già comunque quei due gatti mi cominciano a dire "ma quanto ci metti ad andare avanti", "dai che sono curioso", eheheh!...buoni, buoni, ci sto ancora ragionando.

Per il momento mi ci sto divertendo, che è la cosa più importante. Che ho una serenità da ritrovare, serenità che un sacco di gente negli ultimi anni mi ha portato a perdere. Ho da riprendere a far fluire le idee, devo ritrovare il piacere di creare, senza dovermi preoccupare del resto.

E non sono l'unico, chi ha orecchie per intendere intenda. Capito? Creare, senza preoccuparsi del resto. ;)


Che di problemi ce ne sono già anche troppi, e onestamente non ne ho proprio più voglia. Dico sul serio. E lo dico a tutti. Ci carichiamo dei problemi di persone che li causano senza nemmeno rendersene conto. Ma fanculo! Che si tengano i loro problemi e ci lascino liberi di immaginare!...e di vivere. Scusate il piccolo sfogo.


Ora, parlando della storia, sto giocando tantissimo sulla colorazione. Sto cercando un certo effetto molto particolare e questo mi richiede tempo, da ciò i ritardi. Poi ci sono anche tante cose che ancora non mi piacciono, ma piano piano aggiusto tutto. Ad esempio, anche stavolta ho modificato la prima tavola, che il buon Ric mi ha fatto notare che avevo modificato il colore dei baloon dell'intervistatore, si, ma me ne ero pescato uno. Oh, che vi devo dire? Succede. Meno male che siamo on line e non su carta, e tutto si può correggere quante volte si vuole.


Che dire?...spero che anhe questa nuova tavola vi piaccia.

A presto (domani parliamo della 24h)!


Phab






Nessun commento:

Posta un commento