domenica 27 maggio 2012

Soddisfazioni e vittorie di Pirro.




Ok, ci siamo. Facciamo un po' il punto generale. In questo momento, lo script del nuovo capitolo de "Il soffio leggero del tempo" è concluso. E chiaramente, lavorando lo stesso direttamente sulle matite principali, sono concluse anch'esse.
Il fumetto ha subito una sosta d'arresto di due settimane, ma ne è valsa la pena, suvvia: ora, da lunedì inizio le chine, e poi si parte con il nuovo ciclo di pubblicazione. Man mano che procederà, vedrò di recuperare le due settimane perse e di metterci quindi in pari con quanto avevo detto avrei fatto, vale a dire un tot di tavole (di media) ogni tot tempo.
Sono molto soddifatto di questa nuova opera. Sto ricevendo solo critiche positive, e vedo che la storia attira. Anche se molto lentamente, i follower crescono anzi, invito tutti coloro che seguono stabilmente l'opera a registrarsi come lettore fisso...fa piacere :)
Segnalo inoltre che, una volta terminato il secondo capitolo, renderò pubblico il link del blog e comincerò a pubblicizzarlo su Facebook. A quel punto, quindi, coloro che ricevono ogni giorno il link del nuovo post come messaggio privato non lo riceveranno più, a meno che non mi facciano diversa comunicazione. Iscriversi come followers resta comunque il modo migliore per continuare a seguire il blog.
Nel frattempo continua la pubblicazione delle striscie di atomica (come stasera), per tentarne un recupero attivo. Per amor di cronaca, segnalo anche che Marfisia sta continuando le matite di Cycero, e presto vedrete qualcosa di nuovo anche in tal senso. E poi ci sono le 24h 2009, direi che ormai possiamo iniziare a pubblicarle, nessuno ha avuto nulla da ridire.
Punto di svolta per il blog, dunque. Esattamente come la storia. Siamo pronti?


p.s: continua la mini saga del presid...cameriere nero. Che come diceva qualcuno, all'epoca, è "abbronzato". Il capo somiglia molto a quel qualcuno. I capi si somigliano tutti.

Questo è soffioleggero, si parla di fumetti, relax, riflessioni sulla vita e sul mondo. In abruzzo un'altra vittima dello stato. Quando saremo finiti tutti non ci sarà più nessuno su cui scaricare il debito pubblico.

Mi sembra una vittoria di Pirro, però...

Passo e chiudo!







2 commenti:

  1. Questo capo si sta facendo ogni giorno più sorprendente, addiritura il povero Obama ridotto a cameriere XD ma la cosa che mi piace di più è che come tutti i capi mostra senza ritegno di avere una gran faccia da c#$o!!!
    Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo de Il Soffio Leggero Del Tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io :D eheheh.
      Il capo doveva rispecchiare la reale natura dei capi cui tutti noi siamo, prima o poi, stati sottomessi: facce da culo a livello di criminali, proprio, e soprattutto senza assolutamente ritegno!
      Purtroppo del capo oltre a questa resta solo un'altra striscia, di quelle storicamente prodotte all'epoca (dopo Atomica proseguirà con altro materiale d'archivio). Ma se il tempo mi assisterà è sicuramente una delle serie che ho intenzione di riprendere attivamente (la voglia c'è, eccome!)

      Elimina