lunedì 9 aprile 2012

Ultimo giorno di mostra


Ultimo giorno di mostra a Villafranca. Spero che si andata bene e non ci sia stato nessun problema perchè sono tutti ragazzi che se lo meritano. In questo paese che va sempre peggio e dove tutto va decisamente male che ci sia almeno qualche soddisfazione, dai...

Passando ad altro, vedo che il fumetto sta venendo letto abbastanza regolarmente. Ne sono lieto. Spero che vi piaccia anche. Ricordo che in fondo a questo post potete, come sempre, trovare l'ultima edizione pubblicata. Tra qualche giorno caricherò anche la prossima tavola.

Prossimamente ho in progetto di affiancarvi anche qualche altra cosa. Non so bene se sto parlando di fumetto (ma considerando il fatto che già a questo ho deciso di lavorare con tranquillità, non credo che aggiungerò carico al carico), o se magari di testi.

Ho bisogno di scrivere, mi fa bene, scrivere. Soprattutto in questo periodo. E' qualcosa che fa profondamente parte di me, ed ogni cosa mi porti lontano dal farlo-lavoro in primis-mi uccide un po' di più.

Devo solo decidere che cosa fare.

Oggi invece aggiungo il secondo video (di qualche anno fa) che mostra la realizzazione di un'opera raffigurante Vincent de Ville ed un supereroe da parte del sottoscritto. Per comodità di visualizzazione, riporto anche il primo video.

Potrei pubblicarne uno ogni lunedì, ora che ci penso. Fino ad esaurimento scorte, si intende.

Quanto a Vincent de Ville, ci sarebbe da fare un discorso anche su di esso. Molta gente ha iniziato a leggerlo nel 2005, 7 anni fa. Tra albi regolari, ristampe, ed albi speciali, di Vincent de Ville ad oggi sono usciti 11 albi. Uno e mezzo l'anno. Pochi, decisamente molto meno di quello che avevo in mente quando ho iniziato. Se poi togliamo le ristampe, andando a contare solo le edizioni ufficali SteamPress, questi si riportano a sei, tre albi normali e tre albi speciali. Quindi, siamo decisamente a meno di uno l'anno.

No, non sono per niente soddisfatto.

Ma ne discuterò con maggiore precisione un'altra volta.

Per ora, mi rimetto a guardare Alice in Wonderland, finalmente, e chioso con la riflessione sulle notizie del giorno (abitudine presa ieri): le risorse economiche, e non solo, vanno prese dove ci sono. E prima di arrivare ai comuni cittadini ce n'è da prendere...












Nessun commento:

Posta un commento