venerdì 6 aprile 2012

Prima del soffio.

Quando, verso metà gennaio, mi sono reso conto del fatto che mi stava nascendo in testa una nuova idea, e forse anche un nuovo modo di raccontarla, buttai giu delle pagine di schizzi, qualche bozza, un personaggio, uno sketch di tavola. Giusto qualche idea. Secondo la mia idea di quel momento, essa doveva essere la prima tavola.

Appuntai gli schizzi alla mia bacheca di idee da realizzare e stetti ad osservarla qualche giorno.

Qualche giorno dopo invece avrei buttato giù un'altra tavola, e l'incipit mi piaceva un sacco. Pensai quindi che la famosa prima tavola abbozzata precedentemente poteva aspettare. Il giorno seguente acquerellai la tavola, e la scansionai subito, aggiungendo i testi a mano. Poi la guardai bene, e decisi che il testo scritto a mano non mi convinceva appieno, nonostante la forma dei caratteri mi sembrava gradevole. Volevo recuperare di fatto un lavoro che sembrasse fatto il più a mano possibile, ma nemmeno troppo disordinato. Decisi quindi di tagliare il testo lettera per lettera e realizzarmi il mio font personalizzato (uno dei tanti), con il quale è stato poi montato.

Ero così TANTO soddisfatto del risultato che aprii immediatamente questo nuovo blog. A questo punto eravamo arrivati al 31 gennaio. Mi piace sottolineare che non curo COSì TANTO un blog da almeno 9 anni.

Presi quindi gli schizzi che avevo realizzato inizialmente, e ne feci lo sfondo del blog. Ero convinto che sarebbero diventati la seconda tavola.

Non l'ho ancora realizzata. Però vi mostro questi famosi primi schizzi, per farvi capire da cosa tutto è partito.


p.s.: Come preannunciato, riallego anche il link al livello attuale del fumetto.













Nessun commento:

Posta un commento