venerdì 13 aprile 2012

Partiamo anche con Atomica!

Ok, voglio provare a fare anche questo.

E' una delle cose più impegnative che questo passaggio da soffio leggero, nel tempo, mi ha proposto. Il recupero del materiale di Atomica. che ho tutto, si, ma a bassa risoluzione per il web, come serviva per il sito.

Di cosa fosse il sito di Atomica, a cosa servisse, di questo ho già parlato. Ho detto che il materiale sarebbe stato recuperato, e così è. Ci si prova, almeno. Ora carico una striscia, una delle mie, di quelle de I NOTTURNI. Non ce ne sono molte, probabilente ne avevo realizzate non più di due o tre. Cominciamo con quelle.

Ora pubblico una di quelle che erano sul sito, quindi è a bassa risoluzione, purtroppo. Questo non significa che sono andate perse. Significa solo che dovrò frugare tra le decine di Tb di materiale passato per ritrovare i files originali.

Un lavorone, senza dubbio. Ma che reputo indispensabile per la corretta prosecuzione di quello che era il progetto Atomica, all'interno del progetto principale.

E per aver sotto controllo i tempi, pubblicherò un aggiornamento (una nuova striscia recuperata-e se possibile una versione migliore delle precedenti) ogni giovedì.


I notturni era un'idea nata quando collaboravo con S.

(Non faccio più nomi di persone non più vicine)

S. non dormiva praticamente mai, era sempre stracarico di lavoro, per quanto possibile lo aiutavo anche (e nemmeno poco), ma il problema stava nel suo modo di gestire la sua vita, che era INTERAMENTE dedita al lavoro, e che alla fine ha trascinato anche me in quel vortice terrificante.

Ora so che è un errore. Basta guardare cosa abbiamo ottenuto, a massacrarci di lavoro per tutti questi anni...

Problemi di salute, abbiamo ottenuto. No, non è questa la strada giusta. Pur però essendo nell'errore, già allora probabilmente avevo la sensazione che ci fosse qualcosa di profondamente sbagliato in ciò. E così venne fuori questa striscia ispirata a quel tipo di vita. L'omino che dorme in effetti vuol anche somigliare a S., almeno fisicamente.

Peccato che ce ne siano poche. In fin dei conti mi piaceva, questo personaggino.

Anche il personaggio che parla è ispirato a qualcuno, ma chi sia questo me lo tengo per me. Almeno per il momento.


Detto questo, essendo Atomica una questione nata tra i siti, mi sembra giusto precisare che il problema scaturito da Netsons non si è ancora risolto. A buon intenditore...

Aggiungo come sempre il soffio leggero del tempo, il fumetto, al punto cui sono arrivato. Tra qualche giorno carico la nuova tavola, contenti?

E chiudo con la solita riflessione sulle notizie del giorno: un altro imprenditore 53enne suicida. Il governo ha trovato il modo di diminuire il carico pensionistico ed aggiustare il welfare. Aspetta semplicemente che si ammazzino tutti.


P.s.: una delle tavole di Andrea Opretti, pubblicate ieri, era effettivamente al contrario, come il buon Ric ha prontamente segnalato. Ho già provveduto a sostituirla.







Nessun commento:

Posta un commento