domenica 4 marzo 2012

R.I.P. steampress.biz...e la sua gemella?

In websolutions, oltre che Phab.it, ho avuto -e in alcuni casi ho ancora- anche altri domini. Il primo è stato Robyroy.it, ma di questo parleremo più avanti. Ho avuto domini per alcuni clienti; e poi c'è Steampress.it, tecnicamente il sito principale del nostro gruppo. Talmente principale che è vuoto. La qual cosa sottolinea a che livello di disordine era arrivano il giardino dei nostri siti.

Chiariamo prima di tutto per quale motivo è vuoto.

E' vuoto perchè, dopo aver sperimentato più forme, linguaggi, e modalità, ho deciso che lo volevo in joomla. Comprai quindi Steampress.biz con Netsons, e lo costuii in tal modo. Collegai ovviamente Steampress.it a Steampress.biz.

Ma poco dopo i nosti siti aumentarono a dismisura, anche disperdendo un po' i contenuti, diciamo, cosicchè pensai che un sito interamente dedicato alla Steampress era un'idea molto bella ma ancora irrealizzabile. Per altro, non c'era nemmeno il tempo di starci dietro. Cosìcchè ben presto il sito divenne un semplice contenitore, molto ben curato ma fondamentalmente vuoto.


Decisi così di eliminare il sito e di sostituire con una bella paginetta interattiva in html che collegasse a tutti gli altri siti del gruppo. Bella, mi piaceva tanto. E ormai è andata.

E' andata perchè ormai, già che c'ero, anche se era in html, la caricai in steampress.biz.

Che era con Netsons.


Che ha combinato dei gran casini, ultimamente. E l'ha cancellata. Quindi ora steampress.it collega ad una pagina vuota.


Ed ecco perchè la pagina è vuota.


E per il momento ci resta, vuota. Ci resta perchè in questo momento, sebbene un pochino indietro egli aggiornamenti, la pagina ufficiale della SteamPress e di TUTTO il facente parte del suo gruppo è www.ifumetti.net. Che per il momento è ancora attiva, funzionante, stranamente in mezzo a tutti questi danni quella non ha mai avuto problemi. O quasi.

E ci resta anche perchè al momento non saprei nemmeno cosa metterci. La Steampress è in profonda trasformazione e qualunque cosa possa dire o scrivere in questo momento potrebbe cambiare presto. E non è certo il momento di fare i lavori due volte.


E ci resta perchè non so ancora se ci sarà ancora, una steampress.it. Come dicevo, c'è una pagina ufficiale. Che fa (e ancor più FARA') da portale a tutto quanto il nostro gruppo, non solo alla SteamPress.

Quindi potrei anche decidere di cancellarla, quella pagina, quando avrò finito di ristrutturare tutto il resto. Ed ecco perchè ora come ora è vuota.


E questo per il momento è tutto.

Poi vedremo cos'altro c'è ancora da eliminare tra quelli gestiti con Websolutions. Intanto mi occa risolvere un altro dei casini combinati da Netsons...Poi mi chiedono perchè li sto diminuendo sempre di più, i siti...





Nessun commento:

Posta un commento