venerdì 20 aprile 2012

I notturni influenzati.

Stasera non mi sento per niente bene, per cui, e lo dico subito, probabilemente sarò breve. Giovedì, per cui, come avevo detto, appuntamento con le strisce di Atomica. Sono andato a ripescare tra i miei vecchi archivi, e sono lieto di poter dire che ho ritrovato TUTTO, ma proprio TUTTO il materiale de I NOTTURNI. Cioè, tutte e due le strisce!

E' stata un'avventura breve, quella dei notturni, perchè è nato per scpi pubblicitari: riportare gente su un sito terzo, a fianco alle strisce di un altro personaggio, IL CAPO. Funzionava così (se non mi sbaglio): le strisce in questione passavano sul mio secondo sito personale, studio2031.net, e la settimana dopo (nel caso de i notturni e delle strisce nuove del capo) sul sito in questione.

Il sito (era quello di S,) era commerciale, quindi non sto ad enunciarlo. Siccome si caricava una striscia nuova ogni settimana, lo stesso giorno in cui il sito cambiava le sue offerte, la striscia serviva ad invogliare la gente a tornare a visitarlo per leggere la nuova striscia. Già che c'era, quindi, poteva vedere anche le nuove offerte, quindi può apparire sin da subito ovvio quale fosse la convenienza commerciale.

La striscia in questione aveva oltretutto anche un altro scopo: cliccandola, infatti, si veniva portati direttamente al sito di Atomicapress.net, svolgendo anche una doppia funzione pubblicitaria.

Sottolineo che il materiale in questione è TUTTO di mia proprietà, come riportato del resto anche dai copyright, quindi non violo nessun diritto ripubblicandolo. S., né nessun altro, non può rivendicare alcun diritto.

la cosa è durata grosso modo quattro mesi, dopodichè confesso che stava diventando difficile gestirla. Perchè il progetto Steampress stava crescendo in maniera sempre più esponenziale, perchè i siti ad esso collegati (compreso atomica) richiedevano cure e attenzioni continue (nel corso di questi anni non saprei più dire quanti attacchi hacker ci sono stati. Talune volte il sito è stato interamente distrutto, ed è stato necessario ricostruirlo ex novo), in più in quel periodo insegnavo anche a scuola, oltre che privatamente, avevo molto lavoro ed alla fine...non ce n'è più stato il tempo, semplicemente.

Molta parte del lavoro (un buon 30%, che pian piano nel corso dell'anno in questione e quello successivo sarebbe cresciuto fino quasi al 90%) era dedicato ad S. che aveva bisogno del mio operato per altre gestioni separate dell'azienda, oltre che per la pubblicità.

La sua azienda in quel periodo era in una crescita costante, e doveva essere seguita minuziosamente. Del resto, era il mio lavoro, e non è che potessi tirarmi indietro. Mi sarebbe anche piaciuto, se con il tempo non avesse raggiunto i livelli esagerati cui è arrivato.

Insomma, per questi motivi varie strisce, tra cui I NOTTURNI, hanno avuto vita breve. Al momento di frugare per trovare la seconda striscia, però, ho trovato tutto il materiale, già disegnato e scansionato, per la terza. Se solo riuscissi a ricordarmi anche la battuta...

Ma prima o poi mi verrà in mente. Tanto, c'è davvero tanta, tanta, tanta roba da pubblicare per atomica. Questo per dimostrare che quando le cose muoiono (mi riferisco al sitoatomicapress.net), spesso lo fanno per tornare migliori di prima (mi riferisco al progetto atomica).

Questo è soffioleggero, si parla di fumetti, relax, riflessioni sulla vita e sul mondo, e per questa volta, anche di influenza, accidenti a lei! Dice quello lì, quello del nord, lì, che "un partito può benissimo buttare i soldi dalla finestra". Io ci butterei loro! Passo e chiudo!


P.s.: la prima striscia dei notturni è stata sostituita, e caricata nella sua versione ad alta risoluzione. Cerco di fare il recupero nel migliore dei modi, spero che ne siate soddisfatti!






Nessun commento:

Posta un commento